Antonio Rega – Frasi Sagge
A che serve pregare il Signore per poi voltare le spalle al prossimo?
A che serve pregare il Signore per poi voltare le spalle al prossimo?
Non puoi nasconderti, la vita è un viaggio che bisogna compiere, altrimenti diventi un passeggero clandestino che si priva di guardarla negli occhi.
Pensare a quanto di brutto è successo ieri o preoccuparsi di quanto di brutto potrebbe accadere domani ci impedisce di vedere quel che di bello accade oggi.
Le persone speciali sono come le monete prodotte con un errore: sono diverse da tutte le altre, sono rare, ma valgono molto più di tutte le altre!
Essere semplici è il modo più difficile di essere.
Non ci è dato conoscere a priori quanto profonde possono essere le nostre emozioni; sono le esperienze, le persone che viviamo le torce che illuminano l’antro buio della nostra sensibilità. Il caso regola la possibilità e la misura della capacità di soffrire e di amare perciò nessuno può sapere fino a quanto questa può spingersi ancora, fino a quanto può considerarsi “sincero” un sentimento. Chiedi ad un innamorato di spiegare se ama o crede solo di amare e lui non potrà risponderti.
Quanto più sono studiati metodi diversi di allevare bambini, tanto più si è arrivati alla conclusione che ciò che buone madri e buoni padri si sentono istintivamente portati a fare per i loro piccoli è, in fin dei conti, la cosa migliore.