Antonio Rega – Frasi Sagge
La saggezza è un elemento essenziale, come l’acqua è un elemento di vita e non di sopravvivenza.
La saggezza è un elemento essenziale, come l’acqua è un elemento di vita e non di sopravvivenza.
Ciò che consideri una vetta è soltanto un gradino.
Tutto finisce, anche la fine.
La mia libertà si ferma dove inizia quella dell’altro.
Se non vuoi o non puoi far del bene, almeno non nuocere agli altri. Le tue insoddisfazioni non le risolverai facendo del male, ma guardandoti dentro risolvendo i tuoi problemi interiori.
L’invidioso si fa male da solo ma scrivere questo è inutile perché è una cosa già detta e poi l’invidioso alcune volte non sa di esserlo. L’invidia crea un muro che non può portare nemmeno al semplice stare bene. Ci sono anche individui che dicono di non essere invidiosi, ma quel seme lo portano eccome, soprattutto quando si sforzano di non esserlo. Se vai al lavoro, all’università, al bar e per strada ne vedi tanti ma inutile dare peso a questo o credersi migliori. Ci vuole una mente calma e bisogna essere veri per capire cosa si ha dentro.
L’amore presuppone il possesso, oppure un amore che necessita di esso non è realmente amore. Qualcuno direbbe che il possesso è fondamentale. Ma io non sono in fondo mai riuscita ad accettare la mia teoria più ispirata e cioè che se ami davvero qualcuno devi lasciarlo libero e se anche lui ti ama tornerà da te…Nel frattempo l’unica cosa che posso fare è affamarmi di solitudine poesie e musica e tenermi impegnata… l’unica soluzione alla mia disperazione momentanea… L’unica consolazione?Infondo neanche io amo, dev’essere una questione chimica…