Antonio Rega – Verità e Menzogna
È facile raccontare frottole, è diventato il “gioco” preferito degli imbecilli.
È facile raccontare frottole, è diventato il “gioco” preferito degli imbecilli.
Non abbiate timore di restare soli per paura di esprimere un pensiero. Abbiate timore invece di vivere nella menzogna, o all’ombra di ciò che non siete.
Lascia un patrimonio di valore culturale inestimabile colui che ha diffuso la verità in un contesto di false intenzioni globalmente vaste.
C’è chi crede di essere pulito dentro e si permette di giudicare la mia vita o la vita di altri senza sapere nulla. C’è gente che hanno sporcato la loro vita con errori imperdonabili e pensano di pulirsela sputando addosso il loro mal essere interiore con la loro lingua biforcuta. C’è gente in questa vita che dovrebbe capire che la maldicenza, il giudicare, senza sapere o conoscere una persona affondo non la porta da nessuna parte non fa altro che fare del male a chi non conosce altro che i contorni che mostra. Spuntando addosso il veleno che si porta dentro.
Esprimersi con l’amore, è: liberare i propri sentimenti, i quali danno voce alle proprie emozioni.
A volte la verità sta di fronte a noi, e noi le andiamo contro senza neanche sapere che è lì.
Non preoccuparti se in certe situazioni ti senti incompreso o semplicemente un pesce fuor d’acqua, e lo sai perché? In mezzo alla falsità della normalità tu sei diverso, ti distingui, perché sei semplice e onesto, ma con le poche persone simili a te, che ragionano come te, che ti rispettano, tu sfoderi il meglio e per loro puoi essere speciale.