Antonio Sala – Paura & Coraggio
E se mi sono perso è perché, ho avuto il coraggio di scegliere le strade più difficili.
E se mi sono perso è perché, ho avuto il coraggio di scegliere le strade più difficili.
Crederci sempre, arrendersi mai!
Un giorno qualcuno mi disse: “tu sei l’unica di cui non devo preoccuparmi” sei la più forte, riesci a superare ogni cosa, tu non hai bisogno del mio aiuto. Quel qualcuno ancora oggi, crede che io sia una guerriera, non si è mai accorta che dietro la mia forza c’è la paura di fallire e deluderla, dietro il mio essere dura un animo troppo fragile, dietro il mio voler combattere a tutti i costi da sola, uno straziante bisogno di aiuto.
Spesso basta volere qualcosa con tutte le proprie forze… i muri e gli ostacoli nella vita ci sono e ci saranno sempre, ogni volta qualcosa può andar storto, ma nessun muro è insuperabile se con lo sguardo proviamo a guardare cosa c’è al di là staremo sempre un gradino più in alto.
Il dubbio e la paura portano al fallimento. Quando pensi negativamente il tuo atteggiamento ti porta al fallimento. I pensieri si cristallizzano in abitudini e le abitudini si solidificano nelle circostanze.
Non voglio restare da sola in balia di me stessa. Non puoi neanche immaginare quanto sia forte il richiamo del male. Lo sento costantemente.
Ci sono uomini per i quali la paura è una qualità sconosciuta e il pericolo solo un elemento di conquista…