Arcangelo Provitina – Frasi Sagge
Ciò che hai è il peggior male e ciò che non hai è il miglior bene…
Ciò che hai è il peggior male e ciò che non hai è il miglior bene…
Per i bambini ogni cosa è magia, per gli adulti ogni cosa è abitudine.
In ogni incontro con un’altra persona ho qualcosa da imparare.
L’eccezione conferma la “regola”. Purtroppo non assolve dal giudizio altrui.
Tante sono le cose che ci insegnano a vivere nella vita. Ma è dalla delusione che traiamo più insegnamento. Essa ci tocca in profondità il cuore! Da essa scopriamo, che sono poche e uniche le persone a cui bisogna dare “fiducia”! .
Vale sempre la pena vivere e non dobbiamo essere talmente sciocchi e presuntuosi da pensare che noi non meritiamo di soffrire. Molti di quelli che soffrono non lo meritano. Così come è sciocco pensare di pretendere la felicità. La sofferenza e le difficoltà fanno parte della vita e chi non le affronta non può dire nemmeno di aver vissuto. Nasciamo per vivere e non per essere felici. La felicità non è la regola, è l’eccezione, bella e indispensabile, ma pur sempre eccezione.
La rinuncia è un dono chefai a un altra persona senzaaspettarti nulla in cambio.