Arjan Kallco – Filosofia
L’identità nazionale è pura nella sua originalità, è spirituale nella propria anima, è sociale nel suo carattere, è materiale nella sostanza.
L’identità nazionale è pura nella sua originalità, è spirituale nella propria anima, è sociale nel suo carattere, è materiale nella sostanza.
“Dove se n’è andato Dio?” Gridò “ve lo voglio dire! L’abbiamo ucciso – voi e io! Siamo noi tutti i suoi assassini! Ma come abbiamo fatto questo? Come potemmo vuotare il mare bevendolo fino all’ultima goccia? Chi ci dette la spugna per cancellare l’intero orizzonte? Che mai facemmo per sciogliere questa terra dalla catena del suo sole?”
Nessuno può sapere quello che hai dentro, quindi la gente che ti giudica teme di vedere qualcosa che fa parte di loro stessi.
Il pedagogista oggi parla come lo psicologo, lo psicologo come lo psichiatra e lo psichiatra è divenuto farmacologo.
Come ogni cosa può essere guardata da più prospettive dando sempre nuove impressioni, così l’uomo saggio sa capire che ogni vita, avrà un modo diverso per raggingere la propria felicità.
Fedeltà… il concetto di fedeltà può essere anche solo platonico?, c’è ancora fedeltà quando si dicono certe parole dolci e si fanno affermazioni di intenzioni anche se non consumate?… questo è un mondo in cui certe parole spesso sono indice di lealtà, pur essendo solo parole come “prometto”, c’è ancora coerenza di sentimenti (che si dicevano eterni) quando accettando la fine di un rapporto si inizia un flirt?
Uno dei modi peggiori di vivere la vita è andare oltre le proprie possibilità.