Arthur Schnitzler – Frasi Sagge
Vizi che richiedono coraggio sono quasi già virtù, soprattutto se paragonati con virtù che vengono praticate solo per viltà.
Vizi che richiedono coraggio sono quasi già virtù, soprattutto se paragonati con virtù che vengono praticate solo per viltà.
Non è mai opportuno prendere drastiche soluzioni fin quando non sussiste la certezza interiore che quello che si vede compiere è giusto. Solo così non sarà difficile attuare quanto è stato prefissato, perché la serenità diventerà la perfetta guida.
Aforisma: una verità detta in poche parole però detta in modo da stupire più di una menzogna.
La scelta c’è dove c’è confusione.Per la mente che vede con chiarezza non c’è necessità di scelta, c’è azione.Penso che molti problemi scaturiscano dal dire che siamo liberi di scegliere, che la scelta significa libertà.Al contrario, io direi che la scelta significa una mente confusa, e perciò non libera.
Spesso tacere sulle opere di chi si aspetta un elogio vale più di mille attacchi atti a cambiarle.
Chi non conosce se stesso, è perduto.
Considera la vita e le sue probabilità. Di essere investito normalmente c’è 1 possibilità su 14 mila. Se però indossi una benda in un incrocio difficilmente torni a casa. Questo deve far pensare perche se invertiamo le situazioni, notiamo che con un po’ di intelligenza tutto sarebbe più facile. Siamo quindi tonti o solo dannatamente pigri?