Arthur Schopenhauer – Vita
Non v’è dubbio che la vita non ci sia stata data perché ne godiamo, ma per vincerla, per superarla.
Non v’è dubbio che la vita non ci sia stata data perché ne godiamo, ma per vincerla, per superarla.
Una volta qualcuno disse che bisognava vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, z ma questo è sbagliato, perché se tutti lo facessimo la gente non si innamorerebbe più per la paura di perdere nel domani l’amore; non si farebbero più figli per il timor di dar loro nel domani la sofferenza. Non riusciremmo a fare tutto ciò che vorremmo prima del domani; non penseremmo al futuro. Ma allora è questo il senso della vita, la fiducia in un domani possibile.
Talvolta gli intelligenti deboli vengono ostacolati dagli stolti forti, e questo non fa sicuramente bene allo sviluppo dell’armonia sociale.
Un gesto d’affetto libero e sincero lo ricevi solo da chi è buono di cuore.
Lentamente mi affretto a salir i gradini della mia vita, con passo fermo varcherò l’uscio, il sole riscalderà il mio cuore.
Si dice che chi si ferma è perduto…perché c’è chi vorrebbe vederti a terracontinuando il proprio cammino.Mai dare queste soddisfazioni.Cadi e ricadi alzati e corriiiiiiiii…Tutti possono farcela.
La vita è come una “puzzetta”… non fai a tempo a sentirne l’odore che è già passata.