Avram Noam Chomsky – Comportamento
O si ripetono le solite dottrine convenzionali che tutti predicano, oppure si può scegliere di dire qualcosa di vero, e suonerà come se fosse proveniente da Nettuno.
O si ripetono le solite dottrine convenzionali che tutti predicano, oppure si può scegliere di dire qualcosa di vero, e suonerà come se fosse proveniente da Nettuno.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille e cerco per tutto il giorno di uscirne.
Conta di più un’azione che mille parole.
Possano le lacrime di oggi divenire in te la gioia del domani, chi ha compreso il perché del proprio dolore, comprenderà il perché della sua grande gioia. Non esiste dono più grande che quello della vera comprensione.
Ho imparato che non mi piace stare da solaHo imparato che voglio qualcuno che mi voglia bene e a cui volerneHo imparato che non accetterò mai un tradimento, non importa chi sia a commetterloHo imparato che quando dico “Ti voglio bene” ad alcune persone, in realtà gli sto dicendo “Ti amo”Ho imparato che, al contrario, alcune persone dicono “ti voglio bene” senza conoscerne il vero valoreHo imparato che ci sono persone che dicono di credere ciecamente nell’amicizia, senza sapere cosa sia la vera amicizia e che in realtà non sono mai stati amici né ne hanno mai avutiHo imparato che sono una persona vera e sotto certi aspetti molto forteHo imparato che ci si illude solo fino ad un certo punto e quando dico basta non c’è modo per tornare indietroHo imparato che nessuno può trattarmi come se non avessi nessuna importanza e che non permetterò più a nessuno di spezzarmi il cuoreHo imparato che: se vuoi stare con me o essermi amico devi convincermi che ne vali la pena perché ho incontrato troppe persone che hanno solo preso e mai dato…Ho imparato che sono speciale e se tu lo diventerai per me allora ti darò l’anima.
Ci sono persone che credono di poter entrare nella tua vita con lo stesso spirito con cui entrano al supermercato. Pretendono di poter rovistare ovunque ed entrare nel reparto cristalli senza alcun controllo, non amano mettersi in coda né tanto meno spendere denaro. Entreranno, guarderanno ovunque e poi quando si saranno stancate prenderanno l’uscita “nessun acquisto” portandosi dietro un cristallo rubato.
Suppongo debba esserci una spiegazione per una persona che intreccia la mia vita. Talora faccio…