Barbara Brussa – Accontentarsi
Talvolta, “accontentarsi” significa “svendersi”.
Talvolta, “accontentarsi” significa “svendersi”.
È una piccola magia, quella che consente ad un’anima estranea di entrarci dentro – anche…
Nella vita non bisogna essere mai invidiosi delle cose altrui, bisogna accontentarsi di quello che si ha, sacrificandosi per ottenere il più.
Non era una dichiarazione, era solo un complimento.
Mi fanno sempre una certa impressione, quei soggetti che si riferiscono a se stessi parlando, troppo spesso, in terza persona. Li trovo quasi surreali: è come se si fossero costruiti addosso un personaggio, annullando drammaticamente il proprio Io.
La notte finisce, inizia l’aurora.Solo il cambiamento può portare fuori dalle tenebre.E quello è il momento in cui tutto rinasce…
Sarebbe poi così bello poter disegnare a matita la nostra vita? Cancellare gli errori e colorare di rosa le sbavature del dolore, sarebbe saggio? Si può assaporare gioia senza mai aver sorseggiato dolore? Un’emozione tracciata a matita lascerebbe impronte nell’anima? No! Arte non è perfezione ma brivido d’emozione; è una nota stonata che si accorda nell’anima; è uno sbaglio che forma esperienza che può diventare saggezza. Vivere è Arte! Cancellarne una parte: scialbo gioire, prematuro morire.