Barbara Brussa – Anima
Chi riesce a far tremare la propria anima con un brivido nato dalle altrui emozioni, è persona di inestimabile bellezza.
Chi riesce a far tremare la propria anima con un brivido nato dalle altrui emozioni, è persona di inestimabile bellezza.
Perdonare incessantemente chi ti ferisce sempre allo stesso modo, consapevole che mai smetterà, significa volersi…
Il tempo lascia i suoi graffi sul corpo ma non riesce neanche ad intaccare la…
Mi hanno detto che la vita è bella, voglio crederci. Mi hanno detto che l’amore rende felici, voglio crederci. Mi hanno detto che l’atmosfera che crea un bacio è ineguagliabile, voglio crederci. Mi hanno detto che la presenza di un vero amico ti arricchisce, voglio crederci. Mi hanno detto che tutto questo te lo dona Dio, voglio crederci e mi hanno pure detto che Dio esiste, basta crederci.
L’essenza dell’amore non la vedi, non la senti, la puoi solo percepire nell’anima.
L’abbandonare sé stessi, è spogliare l’anima di qualunque “vestito”.
Sei importante sì, e sei bella e non solo dentro, checché tu ne dica. Uno sguardo dolce e profondo avvolto da un bel po’ di dolore ma che continua ad emozionare ed emozionarsi. Che tu credi che sia troppo tardi per le emozioni, ma non è così. Perché se anche il tuo cuore affanna, tu respiri forte e vivi con i tuoi pensieri veloci, i tuoi occhi come zampilli e le tue mani sempre operanti. Perché tu sei una di quelle donne che hanno avuto tanto dalla vita ma che a lei hanno anche dato tanto, quelle donne che nonostante tutto si sono costruite delle zattere per attraversarne il corso, e porti poesie ai cuori.