Barbara Brussa – Anima
Le emozioni, se non trovano Anime in cui riflettersi, vivono in noi ma si spengono appena al di fuori.Come si spegnerebbe il cielo, senza i suoi astri.
Le emozioni, se non trovano Anime in cui riflettersi, vivono in noi ma si spengono appena al di fuori.Come si spegnerebbe il cielo, senza i suoi astri.
Attende la terra le mie lacrime, perché son le sole a illuminare il cielo di…
È squallido, e a mio avviso addirittura un atto criminale, usare la poesia per accalappiare…
Malinconia è lasciare che le cose accadano, e dirsi: forse doveva andare così.
Il Nulla è infinitamente più vuoto del Poco…e a volte il Poco può riempire la vita…
Non c’è un fuoco che possa sfidare ciò che un uomo può immagazzinare nella sua…
Il miglior libro che posso leggere, è un quaderno bianco.La speranza mi indica una strada. La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. Inizio il mio cammino perché ognuna, anche se con tempi di percorrenza diversi, mi porterà alla meta.Della vita prendo tutto. Quello che non mi serve oggi mi servirà domani.Se non imparo a nuotare, affogherò nel mare di tristezza che ho dentro. Tutte le mappe mi dicono che all’orizzonte di ogni oceano, c’è sempre un approdo.Ognuno di noi è genitore di due figli: Gioia e sua sorella Dolore. Come ogni buon padre di famiglia cerco di essere più comprensivo e paziente con chi mi da più problemi.L’orgoglio è la maschera della debolezza.Mi fermo un attimo. Sento il cuore battere, il respiro vivo: allora ce la posso fare.La verità è un immagine riflessa della nostra coscienza.