Barbara Brussa – Verità e Menzogna
Trovare persone limpide e trasparenti, è come cercare un ago nel pagliaio.Rimane, comunque, il mio passatempo preferito…
Trovare persone limpide e trasparenti, è come cercare un ago nel pagliaio.Rimane, comunque, il mio passatempo preferito…
Sorrido, quando càpita di sentirmi dire: non ti riconosco. Come fosse così strano avere dentro di sé mille sfaccettature di un unico diamante. Come fosse folle possedere il fuoco della passione e le acque calme della tenerezza; l’istinto e la ragione; la dolcezza dell’amore e l’impeto della gelosia; il bianco e il nero; la luce e l’ombra. Sorrido, ma dalle labbra gocciola il sapore amaro di un “non ti riconosco” che urla al mio cuore tutta la sua ostinata indifferenza.
La scienza non è altro che percezione. Non si possono concepire i molti senza l’uno.
Dire che io utilizzo la mia posizione di leader politico per interessi personali è negare il disinteresse e la generosità che mi appartengono.
Mi avevano detto che l’amore è incomprensibile e misterioso, ma non avrei mai immaginato quanto, se non fossi scesa all’inferno a constatarlo di persona.
La nostra autenticità emerge più nei nostri difetti che nei pregi.
E poi qualcuno riesce a fingere meglio degli altri di essere perfetto. E il bello è che la gente ci casca pure.