Barbara Goti – Frasi d’Amore
Chi vuole amore è cieco e sordo.
Chi vuole amore è cieco e sordo.
Amare vuol dire volere (sempre) la felicità dell’altro, anche quando (ti) causa un dolore terribile e inguaribile.
L’amore non è un viso né un corpo ma un cuore dove poter vivere per…
Sono cresciutoai piedi di un albero…ho parlato con lui…l’albero mi ha sorriso…Ho capito il suo…
Quando si pensa e si dice: “Voglio che quella persona sia mia”, e “deve essere mio/mia”, non è amore ma solamente un egoistico possesso. Essere innamorati non significa amare, perché l’amore vero non si trova nelle vetrine dei negozi per essere comprato e poi buttato. Siamo persone e tutti proviamo dei sentimenti, non siamo oggetti e la nostra volontà non deve morire in un desiderio cattivo; l’amore nasce spontaneamente, è un incontro di due anime che si scelgono spontaneamente, senza la costrizione di catene, e questo incontro d’amore deve crescere e completarsi nella realizzazione di una famiglia. L’amore non si può trattare come un comando ma è un comandamento, il principio e il fine della vita che va oltre e non finisce con noi ma rimane nell’Eterno che lo custodisce all’infinito. Affidiamo l’amore a Dio perché Lui è Amore e conosce la verità dei nostri cuori.
Se hai dimenticato cosa significa sognare, allora prendi la mano della tua donna al tramonto e vai ad assaporare sulla spiaggia il dolce canto delle onde che si sposano con la riva, e la tua anima si eleverà al di sopra delle nuvole.
La vera poesia è tutta concentrata nello sfiorarsi d’anime tra persone innamorate che sono in un’altra dimensione, dove esistono solo vibrazioni di passione.