Barbara Goti – Frasi Sagge
Ci sono persone che meritano rose e ricevono spine. Altre, cui le rose nascono spontaneamente in giardino, neppure si accorgono dell’incanto dei colori e la delizia dei profumi.
Ci sono persone che meritano rose e ricevono spine. Altre, cui le rose nascono spontaneamente in giardino, neppure si accorgono dell’incanto dei colori e la delizia dei profumi.
Le persone che giudicano le relazioni di alcune coppie dovrebbero fare pace con il loro cervello invece di fare le arpie. Parlando in generale, i giudizi o i consigli vanno dati solo se intelligenti.
L’avvenire è del popolo che, a poco a poco o in un sol colpo, conquisterà il potere qui e su tutta la terra. Il peggio è che deve civilizzarsi, e questo non può realizzarsi prima, ma dopo averlo preso. Si civilizzerà solo imparando dai propri errori, che saranno anche gravi, e costeranno molte vite innocenti. O forse no, forse non saranno innocenti perché avranno commesso l’enorme peccato contro natura di non aver capacita di adattamento. Tutti loro, tutti i disadattati, anche lei e io, per esempio, moriranno maledicendo il potere che hanno contribuito a creare… è che la rivoluzione, nella sua forma impersonale, prenderà la loro vita e persino ne utilizzeràla memoria che resterà come esempio e strumento di dottrina per i giovani che verranno. Il mio peccato è ancor più grande, perché io, più accorto o con maggior esperienza, lo chiami come preferisce, morirò sapendo che il mio sacrificio obbedisce soltanto a un’ostinazione simbolo della civiltà putrefatta che si sta sgetolando…
Non ho mai pensato di poter cambiare il mondo, ma nessuno cambierà mai me!
Chi troppo lavora non sa sognare, e la saggezza viene dai sogni.
Non è il quanto fai, ma come lo fai. Non è per quanto tempo lo fai, ma quanto cuore metti in quello che fai per gli altri.
Anche chi non guarda in faccia nessuno per andare avanti. Dovrà cprima o poi guardare se stesso e non è cosa da poco.