Barbara Goti – Frasi su animali
Amare gli animali non significa avere un cane e trattarlo come un figlio, ma avere rispetto per ognuno di essi e trattarlo come un fratello.
Amare gli animali non significa avere un cane e trattarlo come un figlio, ma avere rispetto per ognuno di essi e trattarlo come un fratello.
Cameriere: Signora ma lei si fa accompagnare sempre dal cane quando va a dei ricevimenti?Signora: Ovviamente… io chiamo il locale e domando se è possibile portare il cane, se mi dicono di no…Cameriere: Non lo portate…Signora: No! Se mi dicono di no, io non vengo. Il cane l’ho preso per compagnia non per quando mi fa comodo.
Lo vedo correre agile tra i rami, sopra le rocce inesplorate. Immagino il suo odore di neve bagnata e pino mugo, la resina appiccicata sul suo pelo. Non ha paura delle nuvole basse, non si lascia imprigionare dai cattivi pensieri perché nella sua vita vuole solo volare dietro alle stelle. Ogni mattina sceglie la montagna da cui guardare l’alba e ogni notte si addormenta sotto a una diversa costellazione. Il cervo è indomabile, il cervo è il re: prima di tutto, il re della sua libertà. Non è la corona a renderlo grande ma lo spazio immenso e selvaggio che si porta nel cuore.
Quando muore un animale che abbiamo avuto accanto, il dolore è così insopportabile che l’unico modo per reagire è onorare il suo ricordo aiutandone un altro e riversando a lui l’amore che noi stessi abbiamo avuto la fortuna di ricevere.
L’ipocrita ha della pecora il manto.
I gatti ti amano solo se lo vogliono e gli basta una coda per fartelo capire e un paio d’occhi per dirtelo.
Gatti. Mi fido di più dei loro Artigli, che delle manine di fata di certe persone.