Barbara Ugolini – Anima
Spesso è talmente forte il timoreche le persone a cui teniamo ci deludanoche preferiamo allontanarlediventando i fautori della nostra delusione.
Spesso è talmente forte il timoreche le persone a cui teniamo ci deludanoche preferiamo allontanarlediventando i fautori della nostra delusione.
Ci sono affetti che, i litigi, il tempo, le distanze non riescono a scalfire. Perché le anime si sentono anche senza un telefono o un computer. Le anime sono così, si sentono.
Ci sono libertà che non andrebbero toccate, una di queste è la libertà dell’anima. La libertà dell’anima è quella libertà che ti permette di essere te stesso, di sentirti a tuo agio con te e con il resto del mondo. Una libertà che non va violata, negata, né tantomeno soffocata. La libertà dell’anima ti permette di vivere in pace con quei lati di te che magari ti piacciono meno, quei lati con cui ti scontri spesso e, grazie a questa libertà, riesci a gestire e a non sentirli limiti, blocchi o macigni. La libertà dell’anima è quella libertà che ti permette di vivere nei concetti e nei valori che più senti vicino a te stesso, alla tua mente e al tuo cuore. La libertà dell’anima permette di scegliere chi tenerti al fianco e spalancargli le porte del tuo mondo perché possa farne parte.
L’anima è l’ombra del cuore.
Non affannarti nel cercare di piacere a chi ti circonda. Perché nel lungo cammino della…
Io ti amo, tu mi ami, noi ci amiamo, poi le anime mai si sono abbracciate.
In un incontro di anime è sempre il corpo che ci rimette.