Benjamin Disraeli – Angelo
L’uomo è una scimmia, oppure un angelo. Ora sono dalla parte degli angeli.
L’uomo è una scimmia, oppure un angelo. Ora sono dalla parte degli angeli.
Hai lasciato dentro me la tua anima.
Angeli smarriti si incamminano lentamente alla ricerca di colori nuovi da tempo sbiaditi dalla tristezza di questo vivere.
Se tu fossi il mio angelo ti vorrei senza ali per paura che tu possa volare via da me…
“Sento l’aria muoversi e accarezzarmi il viso” ; le finestre e le porte sono chiuse, capisco, ed in silenzio accolgo quella carezza che mi doni al cuore e che lentamente fa scorrere una lacrima dal mio viso che asciugo inutilmente poiché lei è già entrata nel viaggio più bello e sconosciuto alla comprensione umana; il viaggio verso il cuore. Là, dove una volta fermatasi, rimarrà per sempre, in ricordo della tua memoria.Grazie di avermi amato e di avermi concesso la meraviglia della mia infanzia insieme a te che, con le tue risate, la tua spensieratezza e la tua nobiltà d’animo il tuo amore ha alleviato la mia sofferenza ed ha inciso il mio cuore di un eterno ricordo di te in me in quello che oggi riconosco essere “un angelo”.
Non è possibile cambiare il corso degli eventi, a meno che non si tratti di piccole cose. Nemmeno gli angeli ne sono capaci, è qualcosa che non rientra nella loro sfera d’azione ma che la supera, la trascende.
La verità è una, e spiega tutte le altre. Dio è misogino e Cristo suo…