Benjamin Disraeli – Comportamento
C’è moderazione persino nell’eccesso.
C’è moderazione persino nell’eccesso.
Nella nostra società, quella “evoluta” e “civilizzata”, abbiamo ottenuto molte libertà, peccato che ci siano ancora persone più libere e persone meno libere. E poi altro non è che una gabbia dorata la nostra libertà occidentale! Non possiamo certo dire di essere liberi!
Dobbiamo essere diversi dagli altri, distinguerci per diversità di pensiero, di azione, proprio nello stesso modo in cui ci distinguiamo nell’aspetto.
Passano i minuti, e poi le ore, e il dolore diminuisce, i sensi di colpa sembrano sbiadire, ma è solo una speranza traditrice, momentanea. È un dolore infinito, un fuoco maligno, che io stesso alimento, ma non so dire se volontario o no, esso mi consuma in lati di me, che se non fosse per le fiamme, non saprei neanche di avere, avvolti precedentemente da un buio irreale. Cercando come sempre, come quasi ogni notte, di sedare tale incendio, scosto tal pensiero dalla mente, usando te come conforto abituale. Passano i minuti, e poi le ore, e il dolore ricompare.
“La ragazza perfetta è quella che gioca alla Playstation e segue il calcio” Allora il…
Credo che ci siano persone che non valgono nulla, nemmeno il tempo di un pensiero…
Gli esseri umani hanno un istinto incontrollabile che li spinge a far collezione di oggetti “interessanti” anche quando non sono di alcuna utilità.