Benjamin Franklin – Ateismo
Capisco come si possa guardare la terra ed essere atei, ma non capisco come si possa guardare il cielo di notte e non credere in Dio.
Capisco come si possa guardare la terra ed essere atei, ma non capisco come si possa guardare il cielo di notte e non credere in Dio.
Non esiste nulla di più arrogante del credersi figli di un Dio onnipotente, pensare di…
L’uomo non è la creatura delle circostanze, sono le circostanze le creature dell’uomo.
Dio: la più grande invenzione dell’uomo.
Se anche solo pensando si commette peccato allora perché non chiediamo perdono a Dio per esistere?
Un ateo è un uomo che non ha mezzi invisibili di sostentamento.
Quando non si crede a niente si finisce per dare un senso a tutto, senza colpe o meriti al Divino.