Blaise Pascal – Comportamento
Gli uomini, non avendo nessun rimedio contro la morte, la miseria e l’ignoranza, hanno stabilito, per essere felici, di non pensarci mai.
Gli uomini, non avendo nessun rimedio contro la morte, la miseria e l’ignoranza, hanno stabilito, per essere felici, di non pensarci mai.
La semplicità di un sentimento vero, di un gesto e di una parola. La semplicità del trovarsi, confrontarsi, capirsi e rispettarsi. Di proseguire vicini anche solo per un tratto di strada, senza essere obbligati a parlarsi o confidarsi. La semplicità di un “si” detto con il cuore e di un “no” detto con sincerità. Ecco… Semplice sincerità, quella che se usata aiuta a non trascinare, a non ferire e a non riempire teste e cuori con idee, illusioni e speranze fasulle. La semplicità è quel qualcosa che in modo sottile resta alla base dei migliori principi di vita.
Non fingerò mai di essere quello che non sono. Non lo farò ne per farti…
Alfin mi son presentata con la pietanza tanto desiderata. Ciò che dava or bruciore al palato con la pinza l’avevo posizionato: un grano di pepe s’era così intrufolato nel magnifico dessert al cioccolato. Il gesto sol per dire: mai dover tradire! Si può tanto ferire! E questo gioco di sopravvivenza è per render più chiara l’esistenza. Ma se per taluno tradire è normale, non val la pena raccontare; lì non c’è morale.
Le persone speciali, sono quelle che si ricordano di te, anche solo per un piccolo…
Non posso cancellare il mio passato ma posso certamente scrivere il mio futuro.
No che non ce la farò. Per il semplice motivo che non riesco a trovare una sola ragione per farlo.