Blaise Pascal – Frasi Sagge
Più uno è intelligente, più sono le persone che uno trova originali: la gente ordinaria non vede differenza tra gli uomini.
Più uno è intelligente, più sono le persone che uno trova originali: la gente ordinaria non vede differenza tra gli uomini.
Ogni singolo individuo vale quanto pensa di valere.
Sagge le parole delle nonne. Solo che ce ne accorgiamo troppo tardi. Perché nelle persone vogliamo vedere il bene, anche quando non c’è. Facile dire ti sono amico. Il difficile è restarti amico e accanto quando ne hai più bisogno. Ma è proprio allora, nella fragilità che ti rendi conto di chi c’è sempre stato e di chi ha giocato per mettersi forse in mostra. E a farlo sono soprattutto le persone che da te han sempre preteso presenza. Bisognerebbe ascoltare sempre le sagge parole delle nonne. E farne tesoro. Le parole volano. Gli amici, pochi, restano… e li scopri col tempo. Non con le facili parole.
Diventiamo quello che vediamo. Noi diamo forma ai nostri strumenti e da lì in poi i nostri strumenti danno forma a noi.
Le più grandi decisioni si prendono nei momenti di grande indecisione.
Si suppone che, se il sapere vada ad abbracciare tutto il possibile immaginabile, la differenza tra un uomo colto e un altro ignorante arrivi a pesare meno di un grammo.
Ogni volta che la ragione non trova la bussola tu segui il cuore come prima destinazione.