Bruno Baldo – Uomini & Donne
Ciò che l’uomo prima di tutto desidera dalla donna è l’amore e la fedeltà; ciò che la donna vuole dall’uomo è la sicurezza economica.
Ciò che l’uomo prima di tutto desidera dalla donna è l’amore e la fedeltà; ciò che la donna vuole dall’uomo è la sicurezza economica.
Gli uomini costruiscono troppi muri e troppo pochi ponti.
Un uomo non è un uomo se non ha un cuore, una donna non è una donna se non conosce valori. Un uomo non è uomo se non sa vivere nella sincerità, una donna non è donna se non conosce dolcezza. Un uomo è colui che ti abbraccia, una donna colei che cerca l’abbraccio in un momento di tristezza. Un uomo è colui che si ferma a pensare, una donna è colei che gli si siede accanto anche restando in silenzio. Un uomo sostiene, una donna appoggia. Un uomo e una donna si ascoltano, si completano e si rispettano. Sempre.
Siamo noi donne ad essere sbagliate. Nelle scelte, nelle direzioni delle emozioni, nei vettori dei desideri, nella freccia del tempo dei sogni. Aspiriamo al dannato ed all’impossibile mentre il sereno ci passa accanto e non ce ne accorgiamo neppure.
Le sue mani mi accarezzavano i capelli, scivolavano sugli occhi e da li al naso soffermandosi sulla bocca semiaperta, mi venne d’istinto baciare e leccare quelle mani che sapevano di salsedine perché per me lui è il mare la forza e l’amore della mia vita.
Se dando l’anima ce la rimettiamo, non abbiamo da rimproverarci nulla. Siamo donne che vivono col cuore, donne che non capiranno mai che non tutti sono disposti a donarci la stessa cosa. Siamo donne che seguono l’emozioni e l’istinto. Di quelle disposte a tutto ma mai a rinunciare a se stesse nemmeno per amore.
Quelle come me non alzano il calice per brindare alle sconfitte altrui, ma solo per gioire delle proprie. Quelle come me non sorridono sui problemi altrui, ma per le piccole conquiste raggiunte dalle persone che amano. Quelle come me non tramano vendette, ma si impegnano perché il loro cammino sia sempre pulito e degno di un percorso fatto a testa alta. Quelle come me non abbassano il capo di fronte all’arroganza e all’ignoranza, ma lo tengono alto per puntare dritto negli occhi chi vuol farle passare da stupide!