Bruno Paldetti – Vita
La vita è come un fiume che scorre veloce e non torna più indietro.
La vita è come un fiume che scorre veloce e non torna più indietro.
Se sei stanca, riorganizza la tua vita, metti insieme tutti i tuoi pensieri, ascolta il tuo cuore e prendi in mano le redini della tua esistenza.
Il bello della vita è che non è mai troppo tardi. Il brutto è che non è mai troppo presto.
La vita è impulso, istinto e passione: se ti senti mancare anche solo uno di questi elementi, beh, forse la tua non è vita.
Accidenti a tutte le lacrime versate per chi non meritava nulla. A tutte quel tempo perso in modo inutile. A tutte quelle persone che dicono di avercela una vita ma parlano solo di quella degli altri. A tutti quelli che di te non hanno capito nulla, ma pretendono di sapere tutto. A chi si è permesso di giudicare una mia scelta, ritenendola sbagliata quando nella loro vita non ne hanno fatta una giusta. Accidenti a me che non imparerò mai ad essere “immune” a tutto questo!
Vivere non è accettare tutto, ma scegliere, sfrondare, sacrificare. La linfa dell’albero sale solo quando i rami sono stati potati.
Non oso ubriacarvi di dolcezza, non per avarizia, ho l’abbondanza; potreste avervi a male in questo mondo e supplicarvi, di lasciarvi andare nell’oblio del tutto.