Búsqueda Jerónimo Feijòo y Montenegro – Uomini & Donne
Ci sono uomini così perversi che dicono che le donne sono tutte sgualdrine, solo perché una non volle esserlo.
Ci sono uomini così perversi che dicono che le donne sono tutte sgualdrine, solo perché una non volle esserlo.
C’era qualcosa che la turbava in quello sguardo. Per quanto potesse sembrare pazzesco, lui la fissava come se l’avesse riconosciuta.
Le tre cose che portano gli uomini, per grazia di Dio, a ottenere tutto il bene possibile in questa vita e nella successiva, sono: possedere la volontà per compiere ogni cosa con virtù e fede verso Dio e gli uomini; avere sufficiente forza nel corpo e nel cuore per essere in grado di portare a termine tutte le cose difficili e di opporsi e risolvere tutte le avversità; e di essere profondi conoscitori, attraverso l’esperienza, delle cose che competono al loro stato e alla loro professione.
La consapevolezza della donna è quell’istinto materno guidato dalla tenerezza e dalla ragione. La consapevolezza dell’uomo è il sostegno che può dare alla donna, affinché la paura dell’abbandono non lo soffochi per sempre. Ma è proprio per paura di soffrire che ci fermiamo allo stesso punto. Ed è solo con la consapevolezza che ci si aiutano le persone a rialzarsi una volta ruzzolate a terra. Poiché in quel momento non hai di fronte né pregiudizi e né niente, hai il tuo cuore nelle mani, che una volta toccato, dà un barlume a chi brancolando nel buio ha toccato il fondo, illuminandogli del buon esempio che tu stesso hai saputo dare se il maestro primo che l’ha dato sei stato te stesso.
I ragazzi sono come i motorini: te li rubano sempre.
Io, una donna come tante, una di quelle che spesso versano lacrime per cose stupide. Una di quelle che alle emozioni ci crede davvero. Che ama sentire sulla pelle il calore di un abbraccio e il suono dei baci. Una donna che sa cosa vuole, ma si innamora spesso di ciò che non vuole. Una donna che ha i suoi valori e i suoi principi e viene spesso giudicata per questo, come se ormai a questo mondo fossimo noi le donne “Sbagliate”! Felice di esserlo, perché amo me stessa, con le mie emozioni e i miei valori.
Nessun uomo civile si rammarica mai per un piacere e nessun uomo incivile sa che cosa sia un piacere.