Carl Belli – Frasi Sagge
Un figlio non sarà mai un buon padre, se il padre non si ricorda di esser stato un figlio.
Un figlio non sarà mai un buon padre, se il padre non si ricorda di esser stato un figlio.
Le idee, le considerazioni che circondano una persona, sono come bolle di sapone che si spostano nell’aria a seconda del vento. Quello che invece scaturisce dall’anima è una forma definita che trova nella realtà il suo riscontro.
La vera rivoluzione non è essere comunista, fascista, anarchico, centrista, religioso o altro.Questo è essere poco seri.La vera rivoluzione è una cosa interiore che crea armonia tra cervello, anima e corpo.La rivoluzione è una ribellione ma è una ribellione speciale e potente, non è una ribellione poco seria.Il cambiamento avviene quando si è meditativi senza sforzo, si è nella calma senza influenze esterne oppure dal cervello e idee.Nel cambiamento c’è verità e azione diretta.Potete (come fate e hanno fatto i vostri predecessori) creare qualsiasi partito, seguire qualsiasi maestro, idea, religione, scienza o metodo…Potete anche creare nuove riforme ma tutto questo che ho appena elencato è ignoranza.Così non avete la minima possibilità per creare ciò che è giusto.
Non possiamo evitare il giorno della nascita come il giorno della morte, l’importante è godersi i baricentro.
Diamo valore a parole che valore non hanno, per illuderci che la vita è quel che vorremmo, e non quel che è. Una promessa d’amore per sempre.
L’esilio dell’uomo è l’ignoranza; la sua patria la scienza.
Se tutte le giornate sembrano uguali, la mattina prova a cambiare la finestra dalla quale ti affacci sul mondo.