Carl Gustav Jung – Frasi Sagge
Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza.
Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza.
Non è mai facile ricominciare, ma nemmeno arrendersi è la strada giusta. Bisogna lottare con le mani e con i denti. Devi “mordere” quando serve. Devi essere dolce e decisa/o con chi merita. Non puoi mollare, ma soprattutto non puoi fermarti ad aspettare. La vita scorre così in fretta che perdersi è un vero “peccato”.
Meditiamo su ciò che vogliamo realmente. Avere uno scopo saldo tende il filo della motivazione.
Chi guarda tutte le porte, non ne apre nessuna.
Nella vita le cose che contano sono le persone che ami, i ricordi che lasci e quelli che ti porti dietro.
Anche essere sempre corretti… non è sempre corretto.
Noi siamo gli incompresi destinati alla comprensione degli altri; ma a certi altri consiglio di parlare come mangiano.Ad esempio a me piace mangiare pollo, pizza e patatine con le mani, come facevo da bambina quando non sapevo usare forchetta e coltello finché non ho imparato. Eppure mi diverte parlare come mangio soprattutto davanti ai “nobili” e alla “gente di potere”, mi diverte vedere le loro espressioni facciali e sentire i loro commenti da intellettuali etichettati. Mentre loro mormorano parole incomprensibili, io ho finito il mio pasto, saluto cordialmente e sono già fuori a passeggiare sotto un Cielo Meraviglioso e a ridere con il Creato.