Carl William Brown – Comportamento
In ogni epoca l’autorità assurda, ma condivisa, di qualche stupida e caotica teoria permette agli uni di sfruttare gli altri.
In ogni epoca l’autorità assurda, ma condivisa, di qualche stupida e caotica teoria permette agli uni di sfruttare gli altri.
Ce l’ho con chi continua a credere in questa politica fatta di interessi personali e soprusi a discapito degli onesti cittadini, con chi continua a credere ad eterne promesse ormai da decenni. Ce l’ho con chi resta indifferente ai problemi sociali che coinvolgono tutti, compreso se stessi, con chi frega il prossimo nascondendosi dietro un; “così fan tutti”. Ce l’ho con chi non fa un passo indietro, cercando di vivere ad ogni costo una vita al di sopra delle proprie possibilità, con chi si lamenta sempre e non fa niente per migliorare la situazione. Ce l’ho con chi per un pugno di sporco lurido denaro, infanga l’integrità morale dei pochi che lottano per ridarci un barlume di speranza, con chi sa tutto, eppure fa finta di niente. Ce l’ho con tutti compreso me stesso, che con la mia indifferenza e complicità ho contribuito, permettendo a queste persone di rovinare il nostro amato Paese.
Spesso basta poco per addolcire una persona cattiva.In fondo anche i cattivi hanno un minimo di cuore buono.
Il mio carattere? Ascolto e osservo molto. È indicativo. Si può descrivere in un riflessivo gerundio imperativo!
Più la persona ha capacità meno si vanta.
La persona intelligente conosce i suoi limiti, lo sciocco li oltrepassa.
Credo che aiutando le persone a me care, e non solo, io stia aiutando solo…