Carl William Brown – Comportamento
Se in una comunità tutti sono disonesti, l’intellettuale non può che adeguarsi a cercare di costringere gli altri ad essere onesti.
Se in una comunità tutti sono disonesti, l’intellettuale non può che adeguarsi a cercare di costringere gli altri ad essere onesti.
Schiavi or siamo, sì; ma schiavi almen frementi.
Le false promesse non mi piacciono e nemmeno le parole dette solo per alleggerire il succo del discorso… a poco servono! Meglio una verità detta sinceramente che tanti giri di parole inutili che non cambiano alla fine il senso e il succo del discorso!
Se a volte ho ferito qualcuno, non certo perché son cattivo. Vorrei tanto sai che guardandomi dentro di me potresti vedere quanto dolore c’è impresso dentro, che avvolte sfocia il quello che può sembrare cattiveria, ma in realtà e solo un grido di aiuto è un dire mi stai facendo del male. Così si potrebbe comprendere quest’anima, questo cuore, che tutto è ma mai cattiva, prova a leggere e forse chissà potrai capire che avvolte quel che sembra cattiveria è solo un grido di aiuto.
Non è l’arroganza che il contorno colora espressa in azioni o parole che rende l’uomo speciale Sia egli, scienziato, infermiere o ufficiale ma lo spessore del batter del cuore nel’istante che lo rende capace di alleviar l’altrui duolo Che lo avvolge di plausi e allori innalzandolo a vero signore.
Le persone spesso capiscono solo quello che gli conviene capire.Un po’ per ignoranza, un po’ per autodifesa.
Quanti Vaffanculo pensati e mai detti!