Carla Compierchio – Frasi d’Amore
La “voglia” di amare non la si perde mai, al massimo la si “nasconde” un po’.
La “voglia” di amare non la si perde mai, al massimo la si “nasconde” un po’.
L’amore è come un temporale che quando passa lascia dietro di se quella sensazione di fresco che sono i ricordi che restano impressi dentro di te. Dicono che non bisogna vivere di ricordi e che bisogna lasciare il passato alle spalle, io invece sono a favore dei ricordi, perché non pensare al passato? Quando si ha una memoria visiva, ogni singolo oggetto, anche solo una parola ti fa ripensare ad ogni singolo istante di quella giornata come se la stessi rivivendo, e quando sono quei ricordi dai quali non vorrai mai staccarti perché sono troppo importanti, ti rendi conto che hai gli occhi lucidi o che una lacrima è scappata, e con piacere ti accorgi anche che la tua bocca forma un sorriso, un sorriso di nostalgia certo, ma è pur sempre un sorriso; e sono in questi momenti che capisci quanto tenevi a quella persona e quanto è forte l’amore.
Hai mai amato così tanto qualcuno da restare senza respiro al sol pensiero del suo nome? Hai mai amato così tanto da sentirne il dolore spezzarti l’anima? Hai mai veramente amato!? Dimmi hai mai amato cosi tanto?
Bisognerebbe prendersi cura delle cose delicate, tenere, fragili, come un sentimento pulito. Ci sono poche cose pulite a questo mondo.
Mi prese e non mi lasciò andare, mi voleva come io volevo lui. Non opposi…
E l’amore guardò il tempo e rise, perché sapeva di non averne bisogno. Finse di…
L’amore è farsi carico dei dolori altrui come se fossero i propri!