Carla Damore – Frasi d’Amore
Nella vita, esiste solo un vero e grande amore, le altre sono solo comparse!
Nella vita, esiste solo un vero e grande amore, le altre sono solo comparse!
Voglio fortissimamente peccare ancora, di felicità. E la gioia non si rincorre, arriva. Coi buoni libri e il saporito vino. Con le canzoni e i colori. Con la giusta compagnia delle persone che al cuore fanno bene e che l’anima te l’arricchiscono. Voglio peccare ancora di meraviglia e stupore e voglio continuare così, in punta di piedi. Il tocco delicato delle anime alla fine è ciò che resta davvero.
Gli attimi diventano eterni se a scandirli non è il ticchettio di un orologio, ma il battito di un cuore.
L’uomo è stato creato per l’amore; soltanto per amare il suo creatore. E tutto il tempo che non impiega in questo amore, è tempo perduto.
L’amore è un’energia che si riproduce in continuazione, ti travolge in modo inaspettato ed è…
Amore, dolce intruso, lui sovrasta le più umili intenzioni, e detta legge ai cuori.
L’amore è per l’anima, la passione per il corpo. Io non ho un’anima. Questa frase mi ha assillato anche prima che scoprissi che in una certa epoca le donne sono state private della loro anima. Da bambina, io non ho trovato la mia anima. Da grande non mi sono data pena di cercarla. “Io non ho un’anima”. Questa frase è scolpita nella mia mente, ha attraversato tutta la mia vita. Sono solo corpo, lo so, non possiedo nient’altro. Il mio corpo è la mia intelligenza, la mia consapevolezza, il mio sapere. Chi desidera il mio corpo mi ama. Chi ama il mio corpo mi desidera. Questo è il solo amore che conosco. Tutto il resto è letteratura.