Carla Santantonio – Comportamento
Mutare alcuni aspetti del nostro carattere che noi per primi conveniamo sbagliati, è un modo formidabile di aiutare noi stessi.
Mutare alcuni aspetti del nostro carattere che noi per primi conveniamo sbagliati, è un modo formidabile di aiutare noi stessi.
Ho dato sempre me stessa a tutti, il meglio di me anche a chi non meritava. Ho voluto sempre dare una seconda opportunità anche a chi non meritava. Ho dato sempre anche quando non ho ricevuto niente, ed io nn me ne pento! Si perché ho sempre fatto ciò che sentivo di fare! Le vendette non mi interessano perché credo fermamente che la vita fa pagare i conti a tutti nel bene e nel male.
Non dico che posso fare tutto. Dico solo che lo farò lo stesso, nonostante tutto.
È una costante, per noi uomini, quella di odiare ciò che non comprendiamo e avvertiamo…
Troppo semplice non essere se stessi per piacere agli altri.
Cosa non fare mai: nominare in vano Gianni famosi. Una generazione fa c’era il Gianni A., adesso tutti gli industriali o chi vuol essere in quel mondo non parla che di Gianni Letta. Qualunque sia il vostro Gianni, è un Gianni privato.
Non vi fate apprezzare per quello che non siete, credetemi è meglio ricevere un “no” per ciò che siamo che un “si” per quello che non siamo! La dignità, la fierezza e la stima di se stessi è cosa preziosa. Non avere mai vergogna o timore di ciò che sei e di mostrarlo. L’unico accorgimento da tenere presente è: valuta sempre a chi mostrarti!