Carlo Arosio – Filosofia
Non esistono uomini liberi, ognuno è legato a qualcosa.
Non esistono uomini liberi, ognuno è legato a qualcosa.
Io sono come un iceberg poiché tendo a mostrare solo una piccola parte di me… specie nel dolore…
L’uno è il punto supremo dove coincidono gli opposti.
Siamo bravi a distruggerci l’anima,a soccombere privandoci del perdono.Siamo bravi a non cercare di risalire, a lasciarci trasportare dal rimorso, a rimuginare.Siamo bravi a rinunciare all’amore, a chiudere noi stessi dentro un triste ricordo.Gli artisti dannati sono bravi a parlare del dolore…Io sono brava a parlare del dolore…Pensavo che se arrivavo a essere felice la mia arte svaniva…Ma che arte è quella che si limita a percorrere una sola via?Il sangue mi è servito e “Dio” solo sà fino a quando mi accompagnerà nella vita;Ma ora quello che mi serve è la forza che trovo ogni giorno dentro di me.Quella forza che tutti noi abbiamo ma che siamo molto bravi a respingere…
Quando mancano le capacità per il raggiungimento di uno scopo si dichiara che la cosa non interessa.
Tutti hanno diritto e tutti hanno il diritto di non ascoltare.
Esso stesso, per sé stesso soltanto, uno eterno e singolo.