Carlo Dossi – Comportamento
Il meditare da soli è onanismo, il conversare con altri è colto.
Il meditare da soli è onanismo, il conversare con altri è colto.
Chi ha paura di cadere è perché, ogni volta che è caduto con la faccia…
Vedo persone scontente dei rapporti che hanno. Persone lamentarsi dei compagni o delle compagne. Vedo persone non essere mai contente e pretendere sempre di più dagli altri senza mai pensare a quanto sono disposte a dare! A queste persone dico: Avete mai fermato un attimo il vostro tempo? Il vostro egocentrismo o la vostra presunzione!? Avete mai pensato a chi sta di merda veramente, non per cose futili e non ha nessuno a cui aggrapparsi? Avete mai pensato prima di chiedere e chiedere e ancora chiedere a quante persone invece hanno dato, dato e ancora dato senza mai ricevere!? Avete mai pensato prima di non essere contenti di chi avete a fianco, a quanto invece l’altro possa dire di essere contento di voi!? Siete certi che ciò per cui vi lagnate ogni giorno sia davvero il motivo della vostra rabbia, della vostra tristezza oppure è solo un modo per nascondere che quando le cose si hanno si vuole sempre di più senza pensare al valore delle stesse oppure senza pensare a chi davvero non ha nulla ma è comunque sereno e fiero di ciò che possiede!?
Spendi due parole per chi sta aspettando di sentire la tua voce. Concedi un attimo del tuo tempo a chi l’aspetta da una vita. Regala un sorriso a coloro che sapranno custodirlo e versa una lacrima per chi suo malgrado non potrà più far parte della tua vita.
Chiodo scaccia chiodo, ma quattro chiodi fanno una croce.
Avere sempre ragione, farsi sempre strada, calpestare tutto, non avere mai dubbi: non sono forse queste le grandi qualità con cui la stoltezza governa il mondo?
Prima di puntare il dito sugli altri guardati allo specchio con il dito puntato, forse capiresti che non esiste nessuno senza peccato su questa terra.