Carlo Peparello – Frasi Sagge
Se riesci a dire molto parlando poco la gente comprende il tuo pensiero. Se parli troppo la gente si ricorda solo l’inizio e il finale del tuo discorso.
Se riesci a dire molto parlando poco la gente comprende il tuo pensiero. Se parli troppo la gente si ricorda solo l’inizio e il finale del tuo discorso.
Chi più sa, più dubita.
Con le regole fisse c’è sicurezza, comodità convenienza.Lascia andare quel comfort, lascia andare quella convenienza, quella sicurezza.Comincia a vivere una vita pericolosa. E una vita è vita solo quando vivi pericolosamente, quando è una grande avventura, un’esplorazione di ciò che rimane sempre sconosciuto.
Chi non ha toccato il fondo non saprà mai cosa vuol dire essere soli. Chi non è mai caduto non conosce il valore delle cose. Chi non ha mai sofferto non potrà mai rispettare le persone. Chi non sa, mai lo saprà.
Non si possono rinnegare le nostre esperienze. Che ci piaccia o no, noi ne siamo il frutto.
Chi naviga nel mare dell’oblio, ha sempre bisogno di un punto di riferimento, così, come gli orizzonti infiniti, dove l’occhio umano distratto, si perde facilmente tra le onde pericolose della vita, allora ecco che l’anima si ribella, e da lontano vede una luce, assomiglia ad una stella, la più bella, e man mano che si avvicina, essa restituisce, salvezza e stima.Ecco questa è la vera fede, che come un faro illumina la tua navigazione versi porti sicuri, dove le stelle, una dopo l’altra, si affacciano ad ammirare il mare sconfinato della tua anima.
Il futuro appartiene a chi arriva in ritardo ma con tutto l’occorrente, a chi si incazza e poi piange, a chi si pone un problema e cerca di risolverlo, a chi non si arrende. Il futuro appartiene a chi non si fossilizza su canoni tradizionalisti come l’omologazione, ma esce dagli schemi, a chi non ci sta e ha sempre una controbattuta.