Carlo Prevale – Vita
Evita il passato, vivi il presente, anticipa il futuro.
Evita il passato, vivi il presente, anticipa il futuro.
Il giorno dopo è sempre così. Il giorno dopo qualsiasi cosa. Un anno bisestile, una passione non corrisposta, una sbornia di liquore dolce. Non riesci ad abituarti all’idea di essere già al giorno dopo. Ti ritrovi nel tuo primo pomeriggio del tuo primo di gennaio a metà novembre e ti accorgi di essere stonato, perché fuori tempo. Per gli altri è un giorno come un altro. Per te, è un giorno come te. Sei in ritardo. Non sei ancora uscito da ieri ed è già domani, anche se gli altri lo chiamano oggi.
Ho bisogno di te per andare avanti, per affrontare anche questa sfida, per crescere di fronte alla difficoltà, per reagire nel modo giusto, seguendo la tua strada. Solo se tu ci sarai io capirò cosa devo fare, dove devo andare, ti prego aiutami ancora una volta, ti prego assistimi. Ho bisogno di te.
La gioia di vivere non sta nelle gambe, né nelle braccia. È un moto del cuore.
Prendi per mano la tua vita, essa non ti è nemica come hai sempre pensato, ogni passo verso la verità e fatto di sangue e lacrime, come altrimenti si potrebbe svegliare una montagna che dorme?
Non permettere mai che l’ignoranza degli altri distrugga il tuo sorriso, o la sensibilità del tuo cuore. Lascia cadere le cattive parole e raccogli solo il meglio che la vita ti regala.
Ognuno di noi porta in se stesso il cielo e l’inferno.