Carmine De Filippo – Paura & Coraggio
Ho smesso di avere paura, ma non ditemelo!
Ho smesso di avere paura, ma non ditemelo!
E più di tutto mi infastidisce chi pretende di insegnarci la vita e la sua freddezza, non conoscendo la nostra storia, non sapendo neanche la metà di ciò che hanno visto i nostri occhi. Non sempre chi decide di aprire il proprio cuore non conosce il mondo, anzi lo conosce fin troppo bene, ma non si rassegna a non amare. Si rassegna ad accettare la vita ed è coraggioso, molto più di quanto possa sembrare.
La paura era tutta una questione di prospettive.
Quando avrai paura dell’oscurità prendi la luna e legala al cuscino…
Saper perdonare, non è facile, ma è un segno di forza.Perché è più facile voltare le spalle che abbracciare chi ci ha ferito.
Tutti siamo campioni su un tatami, un ring, un ottagono con regole prestabilite. Ma in strada in pochi riescono a sopravvivere dove bisogna avere massima reazione. In strada vi è nessuna regola, nessuna limitazione sul piano tecnico, niente è vietato, tutti i colpi sono permessi, niente protezioni. In strada si vince il trofeo che ha più valore al mondo, si vince la Vita.
A volte un bambino non ha paura di nulla, a volte un adulto ha paura di tutto, ma qualcosa lega questi piccoli grandi uomini. Tutti e due semplicemente non riconoscono la paura!