Carmine Marcolfo – Frasi Sagge
Le soddisfazioni ti rendono debole, a lungo andare si vorrà campare di rendita per quello che si è fatto e si rischia di non combattere più.
Le soddisfazioni ti rendono debole, a lungo andare si vorrà campare di rendita per quello che si è fatto e si rischia di non combattere più.
Sai mi piace pensare che domani sia migliore di oggi. Mi piace pensare che i sogni si possono avverare. Mi piace pensare che la vita sia una favola che ha sempre un lieto fine, anche se so che non è così. La realtà è ben diversa. Ma la vita è meglio prenderla con ottimismo e positività sperando che il meglio deve ancora venire. Senza rimuginare e stare lì a pensare, forse, ma, se. Non sprechiamo attimi preziosi inutilmente, sfoggiamo il più bel sorriso e andiamo avanti con grinta e determinazione sempre e comunque.
Il contare non è ciò che si fa o ciò che si dice ma è ciò che si è.
Se ci provi con qualcuno soprattutto perché c’è qualcosa di conveniente oppure semplice attrazione sessuale, vuol dire che sei un’anima in banca rotta.
L’ignorante superbo e arrogante non ascolta mai e parla sempre.L’intelligente umile e saggio ascolta molto, si pone domande, parla poco e solamente per le cose giuste.Devo ripeterlo ogni giorno prima di uscire nel mondo, compreso quello virtuale.
Anche il massimo dell’onore e della gloria, e tanto potere da avere in mano le sorti di un regno, agli occhi di un vero saggio, sono solo vicende da formicaio.
Sapere è difendersi.