Catia Ciullo – Sogno
Quante cose ancora da fare, quante cose da sperare, nella vita ancora tanto da fare… quasi quasi non si ha nemmeno più il tempo di sognare!
Quante cose ancora da fare, quante cose da sperare, nella vita ancora tanto da fare… quasi quasi non si ha nemmeno più il tempo di sognare!
Ho sempre avuto una sorta di religioso rispetto per l’insonnia, credo che chi voglia razionare il sonno, abbia un profondo rispetto per la vita, e avvalori i sensi dell’essere sobrio.
È passata una settimana, forse più, non ti ho più rivista in quel posto che non so, ero abituato a infilarmi nel letto e ad apprestarmi a dormire affinché ti sognassi! Chissà sarà vero che quando smetti di sognare la persona che desideri è perché presto l’abbraccerai, intanto ho l’anima che vaga tremula in cerca di te!
Sogno: farsi strada fra l’ovatta e la nebbia, con la sicurezza di non sbagliare mai sentiero (deviazioni ammesse).
Nei sogni realizzo tutto, nei sogni apprezzo tutto e tutti, nei sogni ho tutto ciò che desidero… ora tocca alzarsi perché voglio essere felice anche da sveglio.
Ci sono sogni destinati a rimanere sogni, perché il mondo che li dovrebbe accogliere non è ancora pronto a riceverli.
I sogni sono luce che illumina le tenebre della vita. Luce diafana, fuggevole, effimera che passa come una meteora. Solo per pochi, pochissimi si trasforma in una stella per accompagnarli nel loro cammino.