Catia Ciullo – Verità e Menzogna
Le persone vere non vengono accettate spesso perché la verità è dura da mandare giù.
Le persone vere non vengono accettate spesso perché la verità è dura da mandare giù.
La verità è un inganno.Di pura illusione rivestiamo i nostri giorni.Anneghiamo i sentimenti in disperazioneo in certezze mal riposte.La solitudine è l’unica realtàdi un “Io” irraggiungibile che urla al mondo:”sono qui”.
Rifilare scuse è la più alta forma di vigliaccheria. Abbiate il coraggio e le palle di dire alle persone come stanno veramente le cose.
È impossibile che l’uomo sia l’essere più stupido dell’universo, Dio deve aver creato qualcuno ancora più stupido, almeno si spera.
Generalmente una bugia ben raccontata può essere accettata come verità. Allo stesso modo la verità può risultare talmente assurda e inaccettabile da essere considerata una bugia.Lasciate le bugie a chi sa mentire e la verità a chi non lo sa fare.In qualsiasi circostanza che tu voglia essere sincero o bugiardo, è tutto nelle mani del proprio interlocutore.
Se il mondo è un trucco d’illusionismo, da qualche parte deve anche esistere un grande illusionista.
Tacere delle verità scomode potrebbe essere un atto d’amore verso chi rimarrebbe ferito nel conoscerle, ma edulcorarle per farle ingoiare più facilmente è solo ipocrisia.