Catia Ciullo – Vita
Già la vita è quello che è, e quel poco che abbiamo non lo distruggiamo, ma non teniamolo nemmeno con falsità!
Già la vita è quello che è, e quel poco che abbiamo non lo distruggiamo, ma non teniamolo nemmeno con falsità!
Questa vita è un ospedale in cui ogni paziente è posseduto dal desiderio di cambiare letto.
Le persone più belle sono quelle che non si prendono mai meriti per quello che fanno per noi. Sono quelle che lasciano il sorriso sulle tue labbra e la serenità sul tuo volto anche quando se ne vanno. Sono quelle che ti fanno stare bene solo al pensiero che ci siano e che le rivedrai. Le persone più belle sono quelle che non chiedono, ma danno anche a costo di perdere qualcosa di se pur di vederti sorridere.
Il viaggiatore non ha una vera casa e se ce l’ha, in cuor suo, l’ha persa molto tempo prima.
Quando l’infanzia muore, i suoi cadaveri vengono chiamati adulti ed entrano nella società, uno dei nomi più garbati dell’inferno. È per questo che abbiamo paura dei bambini, anche se li amiamo: sono il metro del nostro sfacelo.
La storia della mia vita la sto scrivendo con le mie mani, senza penna, ma con i fatti.
La virtù risplende nelle disgrazie.