Cecelia Ahern – Economia e Finanza
Filo conduttore: persone che sono state costrette a trasferirsi all’estero. Un articolo sulla crisi economica?
Filo conduttore: persone che sono state costrette a trasferirsi all’estero. Un articolo sulla crisi economica?
Ti prego, non torturarti con domande di cui non conosci la risposta. Stai attraversando un momento molto difficile, ma ti stai dando da fare e lo fai di continuo. Ogni batosta che prendi ti rende più forte.
Se capissimo che i morti non sentono profumi e che l’amore non esiste, le famiglie dei fiorai morirebbero di fame.
L’economia di un paese si quantifica in base alla corruzione.In un paese dove la corruzione è una distrazione, un ritorno tragico quel paese avrà…
Un debito è un debito. Un fatto, un numero, una conseguenzadi circostanze. Un debito non è ne bello ne brutto, è misurabileè circoscrivibile, è aggirabile. Talvolta un debito aiuta,talvolta è un nemico ma si può sempre affrontarlo, sconfiggerloo venirci a patti. Un debito non è alla fine così terribilese si conoscono le regole del gioco. Un po’ come il diavoloche è meno brutto se si ha il coraggio di guardarlo negli occhi.Terribile invece è vedere una società fondata sui consumiche marginalizza chi non riesce a stare al passo.Terribile è vedere tanta gente che di fronte all’indebitamentoe ai problemi contingenti, si perde d’animo e non riesce piùa pensare al domani.
Checché ne pensino gli economisti genialità e legge del mercato non vanno d’accordo.
Un consumismo senza consumatori è destinato prima o poi ad implodere.