Cecilia Rossini – Frasi Sagge
La voce del tempo grida giorno e notte.
La voce del tempo grida giorno e notte.
Perché le paure sono tante e il coraggio è uno solo?
Basterebbe che tutto fosse inverso per poter esser perfetto.
La primavera porta ariette frizzanti e piccole simpatie, di cui non sempre si capisce la natura. A volte è solo solitudine, si deve stare molto attenti. Non ci si deve tuffare in mare se si ha sete> io so restare a galla, ma odio la salsedine che ti rimane appiccicata. Quel salaticcio innaturale di cui non vedi l’ora di liberarti sotto una doccia quasi catartica. Non è un caso che non ami andare al mare. Amo respirare a pieni polmoni l’aria fresca della montagna, amo l’aria gelida della pioggia improvvisa sul volto, la luce abbagliante della neve. Amo tutto ciò che dal freddo trae il suo motore. E non sopporto il sole che spazza via l’unico mio ossigeno.
Nei silenzi ho trovato le mie speranze, nei silenzi della mia anima ho compreso chi sono, nei silenzi del mio cuore ho trovato la forza per andare avanti. L’anima e il cuore sono ciò che sei, non deluderle mai.
L’uomo libero non giudica se stesso e gli altri se non è costretto a farlo.
C’è qualcuno che definisce “geniali” le tue intuizioni solo fin quando non intaccano il suo quieto vivere. Allora da geniali diventano subito “visionarie”.