Cesare Pavese – Vita
La vita senza fumo è come il fumo senza l’arrosto.
La vita senza fumo è come il fumo senza l’arrosto.
La modestia è una virtù che pochi possiedono, ma che tanti ostentano.
La vita è quella cosa che ci scorre accanto intanto che siamo occupati a fare altro.
La vita è troppo breve per fare la fila all’ufficio postale. Se tagli tutti i rami secchi, sterili e improduttivi godrai di un sorso benefico di elisir vitale.
Il bello della vita, è che possiamo sempre cambiare o lasciarci alle spalle quello che ci ha fatto del male e avere l’opportunità di scrivere una nuova storia.
Aforisticamente e semplicemente scrivo: che bella è la vita!
Ci sono volti che sono in grado di raccontare tutta una vita, sguardi che in un attimo ti rivelano la sofferenza che ha contrassegnato la loro esistenza.