Charles Bukowski – Comportamento
Mostratemi un uomo che abita solo e che abbia la cucina perpetuamente sporca e, 5 volte su 9, vi mostrerò un uomo eccezionale.
Mostratemi un uomo che abita solo e che abbia la cucina perpetuamente sporca e, 5 volte su 9, vi mostrerò un uomo eccezionale.
I figli ben educati pur sbagliando porteranno, comunque, dentro di loro qualcosa di quello che hanno ricevuto.
L’ambiguo soffre il presente rinunciando alla gioia dell’uomo vero.
A volte le persone ci piacciono proprio perché non sono quello che ti aspetti. Perché ti sorprendono e a volte in modo positivo. A volte ti piacciono perché non sono perfette e se lo fossero non ti piacerebbero così tanto. Le persone non piacciono perché fanno quello che si deve fare, ma spesso le amiamo proprio perché fregandosene del mondo sono se stesse e fanno ciò che sentono, senza scopi, senza convenienze e senza malizia. Ci piacciono perché lasciano quel senso di sincerità anche dietro i loro modi un po distorti!
Ho visto milioni di modi di vedere differenti. Ho visto persone accettarli e rispettarli. E ho visto persone aggredirsi e pretendere ragione. Ognuno di noi è libero di pensare come vuole. Giusto o sbagliato che sia ognuno ha il suo modo di vedere il mondo, il suo canone di valutazione nei confronti delle persone e delle azioni ricevute. Non per questo, non perché si è diversi nel modo di pensare si è per forza nel giusto e gli altri nell’errore. Ricordarselo ogni tanto farebbe bene a tutti, soprattutto agli ipocriti convinti che il loro “dire” e il loro “fare” sia migliore di quello degli altri.
Là dove manca il timore il disordine primeggia.
Se qualcuno ti vuole in bianco e nero, tu rispondigli indossando i colori più belli…