Charles De Gaulle – Comportamento
Governare è sempre scegliere tra svantaggi.
Governare è sempre scegliere tra svantaggi.
La nostra nascita è la prima (e ultima) volta in cui qualcun altro fatica al posto nostro.
Tutti sono bravi a criticare gli errori altrui, ma sono pochi quelli che riconoscono i…
Non sono e non ho mai chiesto di essere un santo. Sono carnivoro, indosso cintura, scarpe e portafoglio in pelle o meglio non mi sono mai chiesto prima di comprarle se fossero simil pelle, non uso carta ecologica (è più cara), ho goduto alla morte di Sadam, a quella di Bin Laden al colosseo in faccia a Berlusconi, rimango indifferente se colui/lei che mi ha fatto del male sta passando un brutto periodo, soffro di gelosia in qualsiasi sua forma, sono maschilista, un ex comunista, di solito ripago con la stessa moneta, non perdono il tradimento, m’incazzo per strada se uno/a non mette la freccia, sono per la legge del “taglione” per i pedofili e la pena di morte per i mafiosi, dico parolacce, non parlo di prima mattina e se uno mi fa più di 2 domande m’incazzo. Non sono e non ho mai chiesto di essere un santo e sono sicuro che non lo sarò nemmeno in paradiso.
In certe occasioni, non è che si pensi di essere superiori, lo si è proprio.
C’è differenza tra età e maturità. L’una non garantisce l’altra. La maturità fa grande il giovane uomo. Non c’è età per esser saggi. Di contro, non esiste neppure età per esser stupidi.
Sognare a occhi aperti è come vedere un film senza immagini: devi essere tu a inerirle, secondo l’umore, le persone e i luoghi che ti circondano.