Charles Péguy – Anima
C’è qualcosa di peggio che avere un’anima malvagia. È avere un’anima assuefatta.
C’è qualcosa di peggio che avere un’anima malvagia. È avere un’anima assuefatta.
Solo tu sei nel mio cuore, poiché solo tu hai saputo toccare le corde più profonde della mia anima.
L’amore è nell’anima e l’anima non muore.
Ci sono persone che emanano una sensazione di calore simile al benessere che si prova, in una fredda serata d’inverno, davanti al fuoco del proprio camino.
Tu hai ragione, io non ho torto.
I colori dell’anima si specchiano nei tuoi occhi se osservi la luce, ma sono sbiaditi se guardi il buio che tu crei ogni volta che spegni la luce.
Se l’anima ha un posto, è tra la mente e il cuore.