Charlotte Brontë – Amico
Con amici simili, chi ha bisogno di nemici.
Con amici simili, chi ha bisogno di nemici.
Di recente ho scoperto una cosa: i veri amici sono quelli che ci stanno accanto…
Gli amici ti conosceranno meglio nel primo minuto dell’incontro di quanto gli estranei possano conoscerti in mille anni.
Spesso lascia il suo grande palazzo chi si annoia a restare a casa; ma subito vi torna perché non si trova affatto meglio fuori.
Che ci posso fare se amo chi resta. Se amo le persone che non dicono solo ci sono, ma al mio fianco ci restano. Che ci posso fare se non porto rancore, se alla lunga amo più il mio sorriso e il mondo colorato intorno. Che ci posso fare se da alcune persone poi mi stacco, senza dispetti o altro, perché a nascondino si giocava da bambini, adesso non più. Che ci posso fare se sono un ammasso di imperfezioni ma “tutto cuore”. Mi amo così fragile, imperfetta e strana. Vivo tutto di pancia e cuore, piango davanti ad un buon libro, un’emozione inaspettata, un film o di fronte a “buone intenzioni”. Mi chiudo se non vedo o leggo rispetto o semplicità e verità. Sono così e non cambio. Sono così e non ho intenzione di cambiare.
Riflettori accesi per te,che attraverso la tua arte ci hai fatto sognare,ci hai fatto immedesimare come fossimo protagonisti.Tu sei apparsa tra la folla e hai riempito il palcoscenico,tutti ti hanno guardato,tutti ammiratotutti applaudito e tutti pensato di camminare… “a piedi nudi nel parco”.Ti voglio bene!
Il vero amico è quello che cammina al tuo fianco quando sei stanco, è quello…