Chiara Garbuglia – Vita
Da vecchia sarò quella con la voce più forte nel coro della chiesa.
Da vecchia sarò quella con la voce più forte nel coro della chiesa.
Lo so, sono subentrato nella tua vita quasi di prepotenza, ma se ci sono riuscito, è perché forse aspettavi qualcuno che lo facesse. Il tempismo che ho avuto è pessimo ed ho invaso i tuoi spazi e rubato il tuo tempo. Ma non è forse nel momento meno opportuno, che nascono le cose più belle? Quelle non programmate, fuori dal nostro controllo, che ci fanno riscoprire il piacere delle piccole cose.
Ogni attimo per essere compiuto passa sotto i colpi del sacrificio.
Volano i pensieri nella mente di chi ama, volano nella mente di chi odia e di chi vive d’orgoglio, volano nella mente di coloro che ignorano perché per ignorare è necessario deciderlo, volano in qualunque modo e situazione, volano perché la vita è fatta di pensieri e non possiamo fermarli, i pensieri hanno una loro vita e decidono loro quando è il momento di dire “basta”
È sbagliato voler sognare, anche ad occhi aperti?La realtà e il mondo sono così oscuri, malvagi, imprevedibili, fuori controllo.Ma nella nostra fantasia possiamo solo fingere di vivere, purtroppo.
Anche dentro un silenzio possono esserci parole importanti, grida di dolore e rabbia. Lacrime di delusione e richieste di aiuto!
Dopo uno sbaglio puoi continuare a vivere, ma se non altro non hai il rimpianto di non sapere come sarebbe potuto andare.