Chiara Micellone – Anima
Ma se tutte le persone di questo mondo si sentono in qualche modo ferite da qualcuno, come è possibile che tutti abbiano la coscienza pulita?
Ma se tutte le persone di questo mondo si sentono in qualche modo ferite da qualcuno, come è possibile che tutti abbiano la coscienza pulita?
L’anima è misteriosa come la notte, ma nel suo buio nasce la luce che illuminerà…
La pace non risiede nel mondo esterno, ma dentro all’anima; possiamo conservarla nel mezzo delle sofferenze più amare, se la nostra volontà rimane salda e inattaccabile. La Pace, in questa vita, scaturisce da un’acquiescenza non esente dal dolore.
Le strade di due persone talvolta si dividono, ma due amici non dovrebbero mai permettere al legame che li unisce di spezzarsi. Ci si dovrebbe interessare a vicenda del percorso dell’altro, se è tortuoso, se l’amico necessita di un po’ di acqua, ma questo accade di rado in situazioni simili. Ho visto tante amicizie perdersi così, e adesso sto vedendo la nostra fare la stessa fine. Ci si inventa delle scuse: “non ho abbastanza acqua per tutti e due”, “sto faticando troppo per la mia strada per dare una mano anche a te”, “sono impegnato nel mio cammino, non posso incontrare il tuo”. Tutto questo si traduce in un “non ho tempo per te”. E se mai anche un giorno ci si dovesse pentire, ci penserà l’orgoglio a fare la sua parte.
Nella più macabra esasperazione, la più chiara luce, può rimaner nascosta, a colui che decide;…
L’incontro di due anime è nel punto in cui si fondono e si prolungano come ombre della stessa luce… per appartenersi.
Il tuo sguardo, quando mi specchio in lui, mi abbandono nella profondità della tua anima.